infestante indesiderato?

Allontanamento volatili

Pronto intervento

bologna

Lo sapevi che i piccioni e i loro escrementi sono i principali portatori di batteri, parassiti e fino a 60 tipologie di malattie facilmente trasmissibili all'uomo?

Circa il 30% dei piccioni che vivono nelle nostre città ha qualche malattia potenzialmente trasmissibile che deriva dagli ambienti malsani in cui vivono e da ciò che mangiano.

Le malattie che trasmettono coinvolgono non solo il sistema respiratorio, in particolare i polmoni, ma anche sistema nervoso e gastroenterico anche senza entrare direttamente in contatto con loro. 

Infatti gli escrementi sono i principali colpevoli per una facile trasmissione oltre al fatto che molto spesso sono contaminati da acari, pulci e zecche presenti anche sulle loro piume.

Vuoi davvero permettere a questi fastidiosi infestanti di mettere a repentaglio la salute tua, della tua famiglia e dei tuoi animali domestici?

piccioni feci piume trasmettono malattie

Come risolvere il problema dei piccioni

Allontanamento volatili con Dissuasori

L’eccessiva presenza di colombi, piccioni, storni e passeri è diventato un problema di rilevata importanza per le aree urbane perché il problema riscontrato è di natura igienico-sanitario: la contaminazione fecale dell’ambiente in cui si raggruppano i volatili, la polverizzazione e dispersione degli stessi escrementi, la presenza di nidi negli edifici, non solo causano danni potenzialmente irreparabili, ma sono anche occasione di diffusione e di contagio di malattie infettive per l’uomo.

L’Allontanamento Volatili è una misura di fondamentale importanza, al fine di evitare rischi per la salute. Infatti offriamo interventi altamente Efficaci e all’Avanguardia per proteggere i vostri edifici ai primi segni di infestazioni, prevenendo il loro ritorno grazie ai più avanzati sistemi di allontanamento.

Bisogna agire rapidamente e valutare il tipo di intervento da effettuare (dissuasori meccanici, impianti elettrostatici, reti ornitologiche) poiché Edifici, Cornicioni, Monumenti e Chiese sono spesso danneggiati in maniera vistosa ed a volte in modo irreparabile a causa di queste specie di volatili.

La tua soddisfazione è il nostro obiettivo!

In cosa consiste

Allontanamento Volatili

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

Cosa fare per Allontanare i Volatili?

Sanitalia Disinfestazioni per l'allontanamento di volatili, in particolare di piccioni, presenta molteplici soluzioni, tutte finalizzate a preservare l’aspetto estetico e funzionale delle strutture edili e architettoniche: luoghi eletti dai volatili per ubicare la propria dimora.

Gli interventi che Sanitalia offre possono essere effettuati in modo singolo o misto, si possono così riassumere:

Applicazione di dissuasori a cavetto inox, montati su appositi pilastrini; Applicazione di dissuasori elettrostatici; Applicazione di apposite reti che impediscono l'accesso ai luoghi da proteggere; Distribuzione di mangime antifecondativo per piccioni - previo screening e studio della presenza di piccioni sul territorio; Cattura dei piccioni tramite utilizzo di trappole incruente (gabbie o reti).

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

In cosa consiste il metodo di Sanitalia?

Sanitalia Disinfestazioni con studi in concomitanza di sopralluoghi, è in grado di effettuare censimenti sulla popolazione dei piccioni e volatili presenti.

Il metodo utilizzato da Sanitalia prevede:
SOPRALLUOGO: in loco per valutare la consistenza del problema dei volatili.
CENSIMENTO: stima numerica degli stormi di piccioni, dei soggetti che li compongono e dei loro luoghi di nidificazione (con metodo del transetto).
RILEVAZIONI ABITUDINI: si analizzano e verificano le abitudini alimentari e comportamentali degli stormi di piccioni al fine di individuare con esattezza i rifugi e gli spostamenti abituali dei volatili.
MONITORAGGIO SANITARIO: cattura di soggetti a campione, analisi cliniche con diagnosi dei piccioni catturati, soppressione con metodo incruento dei soggetti positivi alle più gravi patologie (sotto supervisione veterinaria dell’ASL di competenza), liberazione dei piccioni sani.

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

Cosa sono i dissuasori incruenti?

Tutti i dissuasori utilizzati per l'allontanamento di volatili sono conformi alle leggi vigenti ed autorizzati dalle varie associazioni animaliste.

I tecnici di sanitalia disinfestazioni, con esperienza ventennale nel settore, sono in grado di progettare interventi anche molto complessi atti a garantire l'allontanamento definitivo dei volatili.

Ogni struttura da proteggere viene sottoposta ad attenta valutazione preventiva, al fine di installare il dissuasore più idoneo allo scopo.

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

A chi è rivolto il servizio di allontanamento piccioni?

Il servizio di allontanamento piccioni è rivolto in particolar modo a privati, condomini, aziende e soprattutto alle Amministrazioni Comunali che si trovano a dover far fronte al problema dei volatili nelle loro città.

Il problema sorge dal momento in cui questi volatili unificano i propri nidi nelle zone frequentate dall’uomo, moltiplicandosi pericolosamente col rischio di mettere a repentaglio la salute dell’uomo siccome nei nidi e nel guano dei piccioni sono presenti batteri e parassiti nocivi per l’uomo.

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

Quali sono i siti di rischio preferiti dai piccioni?

I siti preferiti dai piccioni per nidificare sono tetti, sottotetti, grondaie, solai, cornicioni e balconi.

I piccioni arrecano notevole disagio, invadono e imbrattano le piazze, i marciapiedi e le panchine. In particolare nei centri abitati dalle piccole alle grandi città. Infatti trovare piccioni nei balconi, sulle verande o sui tetti è estremamente comune soprattutto per coloro che vivono nei centri storici.

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

Per quanto tempo sono garantiti gli impianti installati da Sanitalia Disinfestazioni?

Gli impianti di allontanamento piccioni installati da Sanitalia Disinfestazioni sono garantiti fino a 3 anni.

dissuasori elettrici, sono un sistema innovativo studiato dai nostri tecnici per evitare la posa dei volatili nei balconi, sui cornicioni delle terrazze, sui tetti.

Questo è meccanismo non invasivo infatti allontana i piccioni senza provocar loro lesioni.

Questi sistemi elettrici vengono installati esclusivamente di nostri tecnici esperti.

Le reti ornitologiche utilizzate da Sanitalia Disinfestazioni sono studiate per proteggere un’area specifica allontanando i volatili in modo definitivo impedendone l’accesso fisicamente.

Si eviterà infatti la posa e la successiva nidificazione degli uccelli nelle aree utilizzate nel quotidiano, in modo igienico, compatto, poco invasivo e in maniera discreta.

Le reti antivolatili offerte da Sanitalia Disinfestazioni possono essere di due varianti colore, pietra e nero, dando un impatto visivo davvero minimo. Le reti saranno fissate su un apposito telaio in acciaio inox con uno speciale sistema di ancoraggio e vengono tenute in tensione grazie a tiranti in acciaio inox.

Esse sono costituite da materiale ignifugo, resistenti agli agenti atmosferici e hanno una durata anche decennale.

In cosa consiste

Rimozione del Guano di Picicone

allontanamento volatili Sanitalia Disinfestazioni

Come funziona lo smaltimento del Guano di piccione?

Sanitalia Disinfestazioni esegue bonifiche professionali laddove i piccioni hanno nidificando e defecato, effettuando la rimozione meccanica del guano, occupandosi dello smaltimento presso apposite discariche come prevedono le normative vigenti e mettendo le superfici in sicurezza con appositi trattamenti, sanificazioni battericide e disinfestazioni antiparassitari. Eliminando il pericolo imminente di gravi contaminazioni nocive per l’uomo.

Noi di Sanitalia Disinfestazioni siamo Specialisti nel controllo infestanti e parassiti.

Utilizziamo tra le più moderne tecnologie e i prodotti più innovativi per garantire ai nostri clienti sempre il nostro servizio migliore.

Contattaci per il tuo preventivo Gratuito!

Compila il Form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo realizzato su misura per te.

Se invece preferisci parlare con uno dei nostri tecnici, contattaci telefonicamente al 331 8206 972 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.