infestante indesiderato?

Blatta orientalis

Pronto intervento

bologna

Lo sapevi che le blatte orientalis (scarafaggio nero) È PERICOLOSA PER I PARASSITI CHE LASCIA SU CIBI E SUPERFICI?

La pericolosità di questi infestanti, proprio come la Blattella Germanica, è determinata dai numerosi parassiti che vivono nel loro intestino e dalla diffusione di microbi ed agenti patogeni che spargono sui nostri cibi e sulle nostre superfici per mezzo della loro peluria, dei loro rigurgiti e deiezioni.

 

Possono causare gravi contaminazioni che portano ad intossicazioni gastrointestinali, fino alla trasmissione di infezioni come stafilococco, salmonellosi e molte altre, vista anche la provenienza da un ambiente poco salubre come il circuito fognario.

 

Vuoi davvero permettere a questi fastidiosi infestanti di mettere a repentaglio la salute tua, della tua famiglia e dei tuoi animali domestici?

Come risolvere il problema della blatta orientalis

Disinfestazioni e trattamenti bio compatibili

Sono insetti di colore nero, infatti questo insetto è comunemente conosciuto come Scarafaggio nero e sono originarie della Russia, ma sono tra gli insetti infestanti più diffusi in Italia insieme alla Blattella Germanica, con la quale alle volte può essere confusa da un occhio non esperto. Leggi anche l’articolo riguardo alla Blattella Germanica!

Possiamo trovare questo infestante in molti contesti, spesso si annidano in circuiti fognari, delle città, di condomini e aziende per poi propagarsi in abitazioni come appartamenti, ristornati e attività di vario genere. Ecco perché è davvero importante intervenire periodicamente e non solo alla comparsa del problema, ma anche con interventi preventivi e mirati, il loro incremento esponenziale al contrario della Blattella Germanica presente tutto l’anno, si intensifica da

Aprile a Ottobre, ma non è da escludere di avvistarle anche in altri mesi non citati, sopratutto laddove le temperature sono miti e costanti, come appartamenti o attività commerciale, spesso alimentari.

Noi di Sanitalia Disinfestazioni procediamo con trattamenti poco invasivi con prodotti poco invasivi, mediante l’applicazione di conformulati liquidi microincapsulati di altissima qualità, inodore e nel metodo di applicazione a impatto zero,  consigliato come intervento di manutenzione preventiva periodica sopratutto per quanto riguarda i condomini, effettuando l’intervento su tutti i volumi, parti comuni, autorimesse, cantine e circuiti fognari. O attraverso applicazione di conformulati gel (Goliath Gel®) completamente atossici nel metodo di applicazione, che funzionano per contatto e ingestione, innescando un processo a catena che distrugge la colonia, a causa della loro prerogativa di NECROFAGIA e COPROFAGIA . Altri metodi molto efficaci sono le fumigazioni  degli ambienti o le termo-fumigazione del sistema fognario entrambi molto efficaci perché lavorano a saturazione e raggiungono anche i punti e gli intersezioni più nascoste.

La tua soddisfazione è il nostro obiettivo!

In cosa consiste la

Disinfestazione da blatta Orientalis

Disinfestazione Blatta orientalis Sanitalia Disinfestazioni

Cos'è una blatta Orientalis?

Le Blatte Orientalis sono insetti di colore nero o marrone molto scuro, al contrario delle Blattelle Germaniche colonizzano fognature urbane, hanno bisogno vitale di acqua, prediligono anche ambienti con un clima mite caldo ed umido, spesso con scarso igiene ambientale, (come cucine e bagni) camminando su tutte le superfici, in mezzo alle stoviglie e alle derrate alimentari dove spargono escrementi e rigurgiti. La riproduzione avviene tramite la schiusa dell’oteca che contiene un massimo di 16 uova circa lunghe 10 mm, si schiudono generalmente di notte, ed hanno un ciclo vitale mediamente lungo, variabile dai 10 ai 15 mesi a seconda delle condizioni ambientali e la disponibilità di cibo il quale spesso non è un problema essendo insetti onnivori e molto voraci.

Disinfestazione Blatta orientalis Sanitalia Disinfestazioni

Come capire se ho un infestazione in atto?

Come gli altri blattoidi, le Blatte Orientalis sono insetti che tendono a spostarsi di notte e a scappare quando incontrano sorgenti luminose, rifugiandosi in fessure oppure al di sotto di mobili, è abbastanza difficile notare la loro presenza se non diventa piuttosto corposa. Capita spesso di notte fuori dai portoni dei condomini o sulla prossimità marciapiedi delle città di avvistarne numerosi.

Se l'infestazione comincia ad essere di intensità medio-alta potremmo avvistarle anche in ambienti interni, quando si accende una luce alla sera, oppure spostando qualche mobile. abitazioni e attività alimentari o magazzini sono prediletti.

Disinfestazione Blatta orientalis Sanitalia Disinfestazioni

Perché sono pericolose?

La pericolosità di questi infestanti è determinata dai numerosi parassiti che vivono nel loro intestino e dalla diffusione di microbi ed agenti patogeni e trasferisce inoltre un odore disgustoso tramite le proprie ghiandole repugnatorie che spargono sui nostri cibi e sulle nostre superfici per mezzo della loro peluria, dei loro rigurgiti e deiezioni. Possono causare gravi contaminazioni che portano ad intossicazioni gastrointestinali, ma anche pericolose malattie come la salmonellosi, colera, epatite di tipo A e poliomelite, inoltre anche diversi disturbi allergici in persone predisposte a tali patologie

Disinfestazione Blatta orientalis Sanitalia Disinfestazioni

Come fare per debellarle?

Interventi esclusivamente professionali, di prevenzione e mirati. Infatti contro questo tipo di blattoidi gli interventi di prevenzione sia per i condomini e le aziende, sono fondamentali. Abbinati a sistemi di monitoraggio certificati. Noi ne sconsigliamo vivamente l’utilizzo essendo sostanze industriali di bassa qualità, non specifici per l’infestante in questione e tossici. Per avere una deblattizzazione ottimale e definitiva consigliamo vivamente un intervento professionale eseguito da personale esperto e qualificato, garantendovi sempre il miglior risultato.

Disinfestazione Blatta orientalis Sanitalia Disinfestazioni

Il trattamento è tossico e invasivo?

Noi di Sanitalia Disinfestazioni abbiamo a cuore la salute tua e dei componenti della tua famiglia. Per questo i nostri trattamenti sono mirati, sia che si tratti di una nebulizzazione o l'applicazione di appositi conformulati gel (Goliath Gel) in forma gelatinosa ed agisce per contatto ed ingestione dell'insetto bersaglio. Dal momento che i blattoidi vivono per NECROFAGIA e COPROFAGIA, si innesca un processo a catena non invasivo ed atossico per l'uomo e animali domestici.

Altri metodi più intensivi sono le fumigazioni e le termo-fumigazioni del sistema fognario a saturazione, molto efficaci sopratutto in caso di grandi infestazioni, in quanto la molecola raggiunge anche le fessure e le intersezioni più nascoste.

Disinfestazione Blatta orientalis Sanitalia Disinfestazioni

Quante volte l'anno è consigliabile eseguire il trattamento di disinfestazione da Blatta Orientalis?

E' consigliabile effettuare Il trattamento periodicamente, in modo preventiva, sopratutto da Aprile a Ottobre quando le temperature sono più miti, per quanto riguarda le parti comuni condominiali e le abitazioni private dove spesso vengono avvistate scorrazzare negli atri e nelle parti comuni bassi (cantine, garage) è importante che il trattamento venga effettuato preventivamente, e non solo al presentarsi del problema.

Idem per quanto riguarda le aziende, sopratutto quelle alimentari, ove il monitoraggio va effettuato durante tutto l'anno, per evitare gravi danni alla propria attività ed intervenire sempre tempestivamente con le modalità esclusivamente professionali effettuate da Sanitalia.

Noi di Sanitalia Disinfestazioni siamo Specialisti nel controllo infestanti e parassiti.

Utilizziamo tra le più moderne tecnologie e i prodotti più innovativi per garantire ai nostri clienti sempre il nostro servizio migliore.

Contattaci per il tuo preventivo Gratuito!

Compila il Form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo realizzato su misura per te.

Se invece preferisci parlare con uno dei nostri tecnici, contattaci telefonicamente al 331 8206 972 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.