infestante indesiderato?

TOPI e RATTI

Pronto intervento

bologna

Lo sapevi che topi e ratti possono trasmettere facilmente gravi malattie all’uomo e causare gravi danni una volta entrati in contatto con i suoi ambienti?

Nonostante alcuni di loro possano sembrare piccoli ed innocui roditori, contrarre malattie è più facile di quanto possiamo pensare.

Infatti sono svariati i pericoli e i modi di poter trasmettere all’uomo malattie anche gravi. 

La loro presenza mette a rischio immediato la nostra salute in quanto anche semplicemente entrando in contatto con la loro urina e le loro feci che possono contaminare superfici o ancor peggio i nostri alimenti, ma anche morsi e graffi non sono da sottovalutare. 

Perfino un roditore morto non è assolutamente innocuo e non va assolutamente toccato se non seguendo attenta procedura ed effettuando una sanificazione repentina e professionale delle superfici contaminate, al fine di non contrarre malattie o infezioni.

Vuoi davvero permettere a questi molesti infestanti di mettere a repentaglio la salute tua, della tua famiglia e dei tuoi animali domestici?

ratti nel tuo appartamento Derattizzazione sanitalia disinfestazione

Come risolvere il problema dei ratti

Derattizzazione

Pericolosi per la nostra salute, la loro presenza fastidiosa e molesta, turba la nostra quiete e minaccia seriamente la nostra persona. Essi possono portarci in casa pericolosi microbi responsabili di svariate malattie.

Inoltre è ben noto che i roditori possono arrecare innumerevoli danni materiali rosicchiando cavi elettrici, telefonici e molto altro.

Noi di Sanitalia installiamo appositi impianti di derattizzazione per il controllo dei roditori mediante la dislocazione di apposite postazioni certificate e idonee con le attuali normative vigenti, per impedirne lo stazionamento e la riproduzione in loco prima che questi possano penetrare nei vostri edifici.

Tali dispositivi dovranno essere monitorati periodicamente, per evitare eventuali stazionamenti e valutare eventuali azioni correttive.

La tua soddisfazione è il nostro obiettivo!

In cosa consiste la

Derattizzazione

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Come accorgersi della presenza di ratti?

L’infestazione di ratti e roditori in ambienti interni è facilmente riconoscibile, in quanto in breve tempo cospargono il luogo infestato di copiosi escrementi e urine, rosicchiando tutto quello alla loro portata.
Quindi recando danni materiali e pericoli sanitari imminenti idem per gli ambienti esterni, ove possono colonizzare nei giardini o nei cortili limitrofi ad abitazioni e aziende, con il rischio di accorgersi dell’infestazione quando essa è già ad uno stato di colonizzazione avanzato, quindi è molto più facile che trovino vie di accesso agli ambienti interni per l’implemento della colonia.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Cosa fare per prevenire l’avvento dei ratti?

La prevenzione e il monitoraggio degli infestanti, in questo caso i roditori, gioca un ruolo fondamentale per evitare che gli ambienti vengano danneggiati e le condizioni igienico sanitarie non siano più a norma.

Ecco perché prevenire è meglio che curare, sia che si tratti di in abitazione privata, di un condominio o di un azienda, ove ci sono normative relative al pest control e al monitoraggio degli infestanti da rispettare per non incorrere a sanzioni amministrative.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Qual è la soluzione proposta da Sanitalia Disinfestazioni per la derattizzazione?

i nostri monitoraggi e servizi di derattizzazione periodici, sono calibrati a seconda delle vostre esigenze.

Sanitalia offre la possibilità di effettuare servizi di derattizzazione senza alcun ausilio di biocidi come prevedono le normative HACCP nelle aziende alimentari.

Ad ogni controllo verrà redatta una scheda di servizio e verranno valutate eventuali manovre correttive da applicare per evitare che le intestazioni si propaghino.

I nostri esperti valuteranno possibili criticità e proporranno una soluzione personalizzata adatta per la vostra situazione.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Quali sono i siti di rischio preferiti per I ratti?

I Topi e Ratti sono in constante aumento, ecco perché molto spesso li ritroviamo in qualsiasi tipo di ambiente, sia interno che esterno.
Abitazioni private, condomini e aziende.

Nei primi due casi spesso nidificano nelle zone meno frequentate, come cantine, garage, giardini e cortili ove sono meno disturbati dalla presenza dell’uomo.

Nel caso delle attività commerciali che siano grandi o piccole aziende, spesso cercano riparo nei magazzini di stoccaggio o nelle grandi zone di produzione, bisogna fare grandissima attenzione alle aree predisposte per la preparazione degli alimenti ove i controlli devono essere particolarmente attenti e altamente professionali, eventuali contaminazioni sarebbero oltre che un danno all’immagine dell’azienda, un danno economico che può variare da una sanzione amministrativa al blocco dell’intera filiera.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

A chi è rivolto il servizio di derattizzazione?

Il nostro servizio è rivolto a coloro che necessitano di un servizio professionale e di qualità al giusto prezzo. Privati, condomini e aziende avranno a disposizione un servizio cucito su misura in base alle loro esigenze, con servizi certificati e ausilio di prodotti di altissima qualità autorizzati dal ministero della sanità italiano e standard qualitativi certificati a livello europeo.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Quali sono i prodotti utilizzati per la derattizzazione?

Sanitalia utilizza solo ed esclusivamente prodotti e attrezzature professionali di alta qualità e autorizzati dall’istituto superiore di sanità, nostri partner sono riconosciuti a livello mondiale.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Qual è il periodo consigliato per la derattizzazione?

Il nostro consiglio per usufruire di un servizio premium di derattizzazione e monitoraggio è di eseguire i controlli con una periodicità metodica, affidandovi ad i nostri esperti vi aiuteremo a capire le possibili criticità e valuteremo ogni eventuale manovra correttiva da applicare.

Bisogna sempre ricordarsi che se un problema ancora non si vede, non significa che non ci sia. Proprio per questo fare controlli preventivi scongiura la possibilità che il problema di una colonizzazione non venga rilevato per tempo recando danni materiali e pericoli sanitari anche molto gravi.

derattizzazione Sanitalia Disinfestazioni

Qual è la periodicità con cui effettuare gli interventi di derattizzazione?

A seconda degli ambienti da monitorare vi sono degli standard minimi di interventi da effettuare, sopratutto se si tratta di controllo certificato HACCP per aziende alimentari e della filiera stessa.

Detto ciò non è possibile pronosticare un numero preciso di interventi in caso di forti intestazioni, ma mediamente per un buon controllo periodico si va dai 4 ai 12 controlli annui.

Noi di Sanitalia Disinfestazioni siamo Specialisti nel controllo infestanti e parassiti.

Utilizziamo tra le più moderne tecnologie e i prodotti più innovativi per garantire ai nostri clienti sempre il nostro servizio migliore.

Contattaci per il tuo preventivo Gratuito!

Compila il Form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo realizzato su misura per te.

Se invece preferisci parlare con uno dei nostri tecnici, contattaci telefonicamente al 331 8206 972 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.