disinfestazioni

insetti parassiti

sanitalia utilizza solo pmi approvati dall'Istituto superiore di Sanità

01

cos'è la disinfestazione?

La disinfestazione è una serie di azioni mirate  all’eliminazione, o per lo meno alla limitazione contenitiva, di insetti, parassiti o dei loro danni.

02

Perché si fa disinfestazione?

La disinfestazione può essere svolta sia in maniera preventiva e contenitiva, sia in maniera straordinaria per ripristinare le condizioni igienico sanitarie ottimali.

Attività come aziende alimentari, sia di produzione che di somministrazione, sono tenute a rispettare precisi protocolli secondo procedure HACCP le quali prevedono il monitoraggio degli infestanti certificati a cadenza periodica.

Attività di altra tipologia devono rispettare altri protocolli igienico sanitari che prevedono comunque una lotta contro gli infestanti.

Tali normative differenziano per tipologia di attività e quindi le procedure da utilizzare nelle diverse tipologie. Gli adempimenti delle attività sono comunque legati al mantenimento di standard igienico sanitari ottimali sia per i propri dipendenti, sia per preservare l’integrità della propria merce.

03

ogni quanto tempo si fa la disinfestazione?

La periodicità degli interventi cambia in funzione del grado di infestazione e al tipo di intervento.

Se risulta esserci un alto grado di infestazione, gli interventi saranno più frequenti e ravvicinati fino a ripristinare i giusti livelli igienico sanitari ma comunque in funzione del tipo di infestante che può richiede da uno a più interventi.

04

Qualis sono le aree di disinfestazione?

Le aree d’azione della disinfestazione sono:

Contattaci per il tuo preventivo Gratuito!

Compila il Form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo realizzato su misura per te.

Se invece preferisci parlare con uno dei nostri tecnici, contattaci telefonicamente al 331 8206 972 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.