Sanificazione Certificata per Covid-19

Cos'è la Sanificazione?

La sanificazione o meglio disinfezione è un trattamento per abbattere la carica microbica di ambienti, superfici e materiali. Va effettuata utilizzando prodotti (biocidi o presidi medici chirurgici) autorizzati dal ministero della salute.

La sanificazione ambientale Certificata effettuata nello specifico periodicamente come indicato dal protocollo di contenimento anti Covid-19 e in aree precedentemente esposte ad una alta carica microbica ed infettiva in particolare dal virus SARS-CoV-2, è un’operazione mirata ad eliminare a fondo qualsiasi batterio ed agente contaminante che, con le comuni pulizie e detersioni, non è possibile rimuovere. 

Come avviene il processo di Sanificazione di Sanitalia Disinfestazioni?

Il processo di Disinfezione delle superfici avviene mediante apposite apparecchiature che consentono di trattare l’ambiente con una “nebbia secca” o nebulizzatori a basso volume, ovvero tramite una sospensione delle particelle del prodotto sanificante con dimensione <5 micron.

Sanitalia Disinfestazioni Sanificazioni Disinfestazione ambientale

Quali sono i PMC utilizzati da Sanitalia Disinfestazioni?

Nello specifico i Presidi Medici Chirurgici utilizzati da Sanitalia Disinfestazioni per la disinfezione ambientale sono a base di Clorexidina Benziclorofenolo, O-Fenil Fenolo – Potassio Perossimonosolfato o Perossido Idrogeno per la messa in sicurezza delle superfici stesse nel caso di contaminazioni.

La Tecnologia (micronebulizzata ULV “nebbia secca”) evita che l’umidità interferisca con le apparecchiature elettroniche, infatti è testata per essere applicata anche laddove ci sono impianti in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione da Covid-19 e da altri microorganismi.

La Sanificazione Disinfezione certificata di Sanitalia Disinfestazioni

Sanitalia Disinfestazioni è in grado di Sanificare Professionalmente tutti gli ambienti contaminati e renderli accessibili subito dopo l’intervento grazie ad un innovativo prodotto dotato di una Tecnologia pensata e creata per permettere il vostro rientro negli spazi Sanificati subito dopo i nostri interventi, senza dover attendere ore prima di rientrare oppure arieggiare per lungo tempo prima di riaccedervi.

Certificazione Riconosciuta di avvenuto intervento contro Covid-19

Per ogni prodotto che utilizziamo alleghiamo, oltre ad una Certificazione Riconosciuta dalla Camera di Commercio Italiana secondo gli Standrd Europei di Avvenuta Disinfezione degli ambienti come azienda autorizzata possedente tutti i requisiti, una Certificazione del Servizio e tutte le schede tecniche dei prodotti utilizzati.

Solo le società in possesso dei requisiti specifici, con un responsabile tecnico volutamente preposto possono effettuare i servizi di disinfezione, quindi Certificarne la Validità nei sensi del DPCM del 11 Marzo 2020.

Potrebbe interessarti anche:

Contattaci per il tuo preventivo Gratuito!

Compila il Form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo realizzato su misura per te.

Se invece preferisci parlare con uno dei nostri tecnici, contattaci telefonicamente al 331 8206 972 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.