infestante indesiderato?

VESPE e IMENOTTERI

Pronto intervento

bologna

Lo sapevi che le vespe sono molto aggressive e al contrario delle api possono pungere la loro vittima innumerevoli volte in quanto il loro pungiglione non rimane attaccato alla cute?

Tutto questo può causare reazioni cutanee o anche gravi reazioni allergiche e può essere necessario l’intervento dei soccorsi, ecco perché è sempre meglio stare lontani da nidi e neutralizzarli il prima possibile quando sono molto vicini o addirittura all’interno delle nostre abitazioni o luoghi di lavoro.

Vuoi davvero permettere a questi fastidiosi infestanti di mettere a repentaglio la salute tua, della tua famiglia e dei tuoi animali domestici?

Disinfestazione da vespe e imenotteri sanitalia disinfestazioni

Come risolvere il problema di

Vespe e Imenotteri

Tra la famiglia degli imenotteri aculeati, le specie più comuni sono quelle che vantano una spiccata socialità ovvero le vespe, i calabroni e le api domestiche. Anche se esistono altre specie che possono interferire nelle attività umane e creare piccoli problemi o disagi, fino a dover intervenire tramite un trattamento di disinfestazione vespe.

Frequente in primavera-estate è l’avvistamento e il proliferare di nidi di vespe chiamati favi che inizialmente hanno dimensioni molto piccole, ma con l’avanzare dell’estate il nido tende a crescere velocemente.

Infatti passa dalla dimensione di circa una noce fino a raggiungere dimensioni di un pallone da calcio e, talvolta, anche di più. Raggiungendo il suo massimo grado di pericolosità verso la fine della stagione.

La tua soddisfazione è il nostro obiettivo!

In cosa consiste

la Disinfestazione da Vespe

Disinfestazioni Vespe Sanitalia Disinfestazioni

In cosa consiste il metodo di Sanitalia?

Dapprima i tecnici di Sanitalia provvederanno all'individuazione dei favi per valutare qual è l'effettivo infestante (vespe, api, calabroni, etc..).
Dopo aver individuato la tipologia di insetto si provvederà all'individuazione del favo infestato (o più favi infestati) per procedere con la rimozione dello stesso in completa sicurezza secondo le normative vigenti attraverso una rimozione meccanica del favo a seguito di un'irrorazione di prodotto mirata.
Infine verrà eseguito lo smaltimento il quale risulta essere a carico dei tecnici di Sanitalia.

Disinfestazioni Vespe Sanitalia Disinfestazioni

Quali precauzioni contro le vespe?

Le punture da vespe per certi soggetti a rischio posso essere addirittura letali. Per questo la precauzione e prevenzione risulta essere di fondamentale importanza!
Non sono da sottovalutare gli effetti collaterali anche a quei soggetti non allergici che potrebbero comunque avere febbre, gonfiore, prurito e dolore.

Per questo quando si avvistano vespe sarebbe opportuno allontanarsi lentamente, non agitarsi e non farsi prendere dal panico. Sapendo della presenza di favi, sarebbe il caso di evitare fragranze profumate dolciastre e colori molto accesi che possano attirare l'insetto.

Disinfestazioni Vespe Sanitalia Disinfestazioni

Quali sono i siti di rischio preferiti dalle vespe?

Le vespe prediligono nidificare in posizioni riparate con facile accesso all'esterno, come soffitte, garage, sottotetti, cassonetti e intercapedini. All'esterno possono annidarsi in vecchie tane di roditori, nei cavi degli alberi e nei cespugli.

Disinfestazioni Vespe Sanitalia Disinfestazioni

Come si rimuove un alveare?

La disinfestazione da vespe è un intervento delicato che richiede l'esperienza di professionisti, prevedono l'uso di tecniche specializzate.

L'intervento prevede dapprima l'individuazione di tutti i favi, e solo successivamente il trattamento del nido infestato dove le vespe hanno nidificato.
Infine la rimozione e lo smaltimento verrà eseguito dai tecnici Sanitalia Disinfestazioni.

Noi di Sanitalia Disinfestazioni siamo Specialisti nel controllo infestanti e parassiti.

Utilizziamo tra le più moderne tecnologie e i prodotti più innovativi per garantire ai nostri clienti sempre il nostro servizio migliore.

Contattaci per il tuo preventivo Gratuito!

Compila il Form sottostante specificando la tua richiesta per ottenere un preventivo realizzato su misura per te.

Se invece preferisci parlare con uno dei nostri tecnici, contattaci telefonicamente al 331 8206 972 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:00.