PEST CONTROL
Sanitalia è un azienda specializzata nel Pest Control certificato degli Infestanti, seguendo i protocolli H.A.C.C.P. per aziende di qualsiasi settore, in particolar modo quelle alimentari. Rilasciamo ogni tipo di documentazione necessaria (planimetrie, cartelli di segnalazione, registro e schede di intervento, schede tecniche e di sicurezza di attrezzature e dei prodotti impiegati) ogni postazione e ogni tipo di PMC da noi utilizzato è a norma di legge e autorizzato dal Ministero della Sanità Italiana.
Cos’è il monitoraggio HACCP?
Il monitoraggio degli infestanti copre un ruolo fondamentale per evitare di rilevare il problema quando ormai è radicato e divento dannoso per l’uomo e gli ambienti di lavoro.
Quest’ultimo comprende il controllo dei roditori, senza ausilio di alcun biocida all’interno, degli insetti striscianti come Blattoidi, insetti delle derrate alimentari quali coleotteri o anobidi, ma anche ragni, formiche e insetti alati come lepidotteri, lepisma, ditteri muscidae.
COME FUNZIONA?
Eseguiamo interventi periodici programmati, in base alle vostre esigenze che vi consentiranno di essere completamente a norma in seguito a controlli degli enti preposti, in quanto il Controllo Degli Infestanti fa parte integrante delle normative vigenti da rispettare per l’igiene degli ambienti di lavoro. Il mancato monitoraggio degli infestanti può portare a Sanzioni Amministrative salatissime.
Per aziende di qualsiasi settore offriamo anche servizi di consulenza per quel che riguarda la prevenzione, i rischi in cui si potrebbero intercorrere e i protocolli di attivazione per il controllo certificato degli infestanti.
A CHI INTERESSA?
QUALI SONO LE ATTIVITÀ CHE DEVONO RISPETTARE I PROTOCOLLI SECONDO PROCEDURA HACCP?
In generale, tutte le aziende alimentari sia di produzione sia di somministrazione sono tenute a rispettare i protocolli del monitoraggio degli infestanti secondo procedura HACCP.
Le attività che non rientrano in questa categoria sono comunque tenute a rispettare i protocolli igienico sanitari previsti dalle normative vigenti le quali prevedono che gli ambienti siano salubri e liberi da infestanti. Per il rispetto dei propri dipendenti e prodotti.